«La Poesia è Scienza, la Scienza è Poesia»

«Beauty is truth. truth beauty,- that is all
Ye know on earth, and all ye need to know.» (John Keats)

«Darkness cannot drive out darkness; only light can do that. Hate cannot drive out hate; only love can do that.» (Martin Luther King)

«Não sou nada. / Nunca sarei nada. / Não posso querer ser nada./ À parte isso, tenho em mim todos los sonhos do mundo» (Álvaro De Campo)

«A good poem is a contribution to reality. The world is never the same once a good poem has been added to it. A good poem helps to change the shape of the universe, helps to extend everyone's knowledge of himself and the world around him.» (Dylan Thomas)

«Ciò che premeva e che imparavo, è che in ogni caso non ci potesse mai essere poesia senza miracolo.» (Giuseppe Ungaretti)

venerdì 23 marzo 2012

Canzone

O, MY LUVE


O, my Luve's like a red, red rose,
That's newly sprung in June.
O, my Luve's like a melodie
That's sweetly play'd in tune.

As fair as thou, my bonnie lass,
So deep in luve am I;
And I will love thee still, my dear,
Till a' the seas gang dry.

Till a' the seas gang dry, my dear,
And the rocks melt wi' the sun:
I will love thess till, my dear,
While the sands o' life shall run:

And fare thee well, my only luve!
And fare thee weel, a while!
And I will come again, my luve,
Tho' it ware ten thousand mile.



«L'amor mio è una rosa, rossa rosa,
appena in Giugno sbocciata.
L'amor mio è la melodia
d'un canto dal dolce, dolce suono.

Sì bella sei, mia bella,
sì nel profondo son io che t'amo;
che in perpetuo t'amerò, amor mio,
finchè i mari non svaporeranno.

Finchè i mari seccheranno, cara,
e le scogliere al sole fonderanno:
fino allora, sempre, t'amerò, mia cara,
finchè fluirà sabbia nella clessidra della vita.

E addio, addio mio solo amore!
E addio, ancor per un momento!
E tornerò, amor mio, ancora,
anche da mille miglia lontano»


Robert Burns, 1759-1796

Una canzone d'amore, dolcissima, con amore colta per voi, nei miei prati.


Marianna

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice di sentire di voi, i vostri commenti, le vostre sensazioni, le vostre emozioni. Io vi risponderò, se posso, sempre. Sempre con amore.